Grazie al trentennale esercizio di attività difensive avanti alle Autorità giurisdizionali civili ed amministrative, uno dei punti di forza dello Studio Albanese è la gestione con successo delle liti che coinvolgono i nostri clienti.

In particolare, l’avvocato Marco Albanese è da tempo abilitato a patrocinare i propri clienti avanti alla Corte di Cassazione e al Consiglio di Stato.

In ambito civile, l’ordinaria attività viene svolta sia davanti a tutti i Tribunali e alle Corti di Appello sul territorio italiano, sia avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali ed alla sezione giurisdizionale della Corte dei Conti.

Lo Studio Albanese inoltre assiste il cliente avanti alle Corti arbitrali grazie alla notevole esperienza maturata nei procedimenti disciplinati dal regolamento della Camera Arbitrale di Milano, della quale l’avvocato Marco Albanese ha anche ricoperto funzioni di membro del Collegio.

L’avvocato Marco Albanese coordina e segue tutte le pratiche affidate allo studio, gestendone la strategia e curando la materiale predisposizione degli atti.

La fase contenziosa viene normalmente preceduta da un’analisi condivisa con il cliente in merito ai potenziali vantaggi e rischi che possono provenire della gestione giudiziale di una controversia, anche al fine di individuare modalità alternative di risoluzione dei conflitti (mediazione, negoziazione assistita).

Massima è l’attenzione alle esigenze del cliente nel rispetto di obiettivi e tempistiche.

Elemento di particolare importanza è determinato anche da tariffe professionali competitive che vengono sempre preventivamente concordate con il cliente.

Lo Studio Albanese si affianca e si avvale di qualificati professionisti in tutti i capoluoghi di provincia.

Grazie ad una rete di colleghi che operano anche in ambito universitario, lo Studio Albanese assicura l’assistenza su specifici contenziosi in materia di marchi e brevetti, diritto tributario e diritto penale.

Supporta inoltre il cliente in materia di diritto di famiglia e tutela dei minori grazie alle competenze professionali dell’avvocato Pierangela Catalano che collabora nello Studio Albanese.